Marino, “Mercato Pulito e ordinato”: progetto per l’economia ambientale

Marino, “Mercato Pulito e ordinato”: progetto per l’economia ambientale

Marino – La riduzione dei rifiuti e degli sprechi agroalimentari può essere migliorata anche grazie alla fondamentale collaborazione degli operatori mercatali che entrano a pieno titolo nell’economia ambientale di una comunità.

Parte da questo presupposto il progetto del Comune di Marino e della Soc. Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. denominato: “Mercato pulito e ordinato”. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli addetti ai mercati settimanali sull’importanza di collaborare per la valorizzazione dei rifiuti riciclabili e a partire da mercoledì 26 gennaio, verranno
installati nelle aree mercatali del territorio appositi contenitori.

L’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi entusiasta e al via con l’iniziativa dichiara: “Il progetto prevede l’utilizzo di idonei contenitori, diversificati per colore, disposti nelle aree di mercato dove andranno conferiti i rifiuti divisi per categorie. L’iniziativa coinvolge anche il Mercato del Riuso del sabato mattina a Cava dei Selci”.

Differenziare bene è importante non solo per le utenze domestiche o per gli esercizi commerciali ma, anche, per chi opera in un mercato, uno dei luoghi cardine dell’economia di una città. Interveniamo in questo importante settore perché è solo con l’impegno di tutti che è possibile avviare i rifiuti al loro corretto riutilizzo, una sfida che intendiamo cogliere appieno” ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.

Last Updated on 12 Gennaio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati