Albano, corso sulla comunicazione aumentativa alternativa

Albano, corso sulla comunicazione aumentativa alternativa

Un’opportunità per conoscere nuove strategie educative

Albano – La Cooperativa CERCO, Centro di Ricerca Comportamentale, organizza un corso informativo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e sulle persone con Bisogni Comunicativi Complessi (BCC). Il corso partito già il 6 aprile si concluderà il 4 maggio.

L’iniziativa ha l’ intento di fornire ai partecipanti conoscenze generali e aggiornate sulla CAA, offrendo una panoramica sui principali strumenti, le strategie e le finalità progettuali di questo approccio. Sarà un’occasione preziosa per chi si relaziona con persone con bisogni comunicativi complessi, in particolare per docenti curricolari e di sostegno, personale educativo, tutor dell’apprendimento e chi lavora con bambinə e ragazzə in contesti formativi ed educativi.

Il corso rappresenta un’importante opportunità di formazione per migliorare le competenze e le strategie comunicative, al fine di favorire l’inclusione e il benessere di tutte le persone coinvolte.

L’iniziativa è parte del progetto “Albano in Libro”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, nell’ambito del Patto Locale per la Lettura promosso dall’Assessorato alle Biblioteche della Città di Albano Laziale. Il progetto mira a promuovere la lettura e l’accesso alla conoscenza, sostenendo la crescita culturale della comunità.

Per ulteriori informazioni, rivolgetevi alla Cooperativa CERCO. 

APPUNTAMENTO: Dal 6 aprile al 4 maggio, tutti i sabati dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso Palazzina Vespignani, viale Risorgimento 3 – Albano Laziale

EMAIL DI PRENOTAZIONE:[email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati