Grottaferrata, Vignaioli in Grottaferrata presentano:

Grottaferrata, Vignaioli in Grottaferrata presentano:

Abazzia di S. Nilo: esperienza millenaria

Grottaferrata – Un evento eccezionale si avvicina a Grottaferrata, in occasione del Millenario della Consacrazione della Chiesa di Santa Maria. L’iniziativa “Abbazia di San Nilo: esperienza millenaria” offre ai partecipanti l’opportunità unica di visitare luoghi dell’abbazia normalmente inaccessibili al pubblico e di immergersi nella conoscenza del rito bizantino e dell’unicità dell’Abbazia di San Nilo.

Il 15 maggio 2024, i “Vignaioli in Grottaferrata” sono orgogliosi di presentare il primo ospite d’eccezione: il Prof. Nigel Tapper della Monash University di Melbourne. Tapper, che nel 2007 ha condiviso il Premio Nobel per la Pace con l’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) e Al Gore, è noto a livello internazionale per le sue ricerche sull’impatto dei cambiamenti climatici sulle grandi città.

Dopo un tour introduttivo dell’abbazia, i partecipanti potranno assistere a un intervento del Prof. Tapper sulla tematica “Viticoltura e cambiamento climatico”, con approfondimenti sugli effetti del cambiamento climatico sulla produzione vitivinicola. L’evento si terrà alle ore 17:30 presso il Museo dell’Abbazia greca di San Nilo, in Corso del Popolo 128.

I biglietti per l’evento sono disponibili tramite il link presente nelle storie o nella bio di “Vignaioli in Grottaferrata”. Per ulteriori informazioni, contattare [email protected].

Non perdete questa straordinaria opportunità di esplorare l’Abbazia di San Nilo e di ascoltare uno dei massimi esperti mondiali sull’impatto del cambiamento climatico.

Last Updated on 7 Maggio 2024 by Autore MD

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati