Frascati, aperte le iscrizioni al corso per diventare guardia zoofila provinciale Kronos, lezioni in presenza dal 4 Giugno

Frascati, aperte le iscrizioni al corso per diventare guardia zoofila provinciale Kronos, lezioni in presenza dal 4 Giugno

Frascati – L’Accademia Kronos, Ente di protezione ambientale riconosciuto dal Ministero della Transizione
Ecologica (precedentemente conosciuto come Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio
e del Mare) ha una esperienza ultraventennale in attività di tutela e studio del Pianeta e delle specie viventi.

Fra le molteplici attività dell’Ente Ak Kronos, si sviluppa il braccio operativo costituito dalle Guardie Zoofile e Ambientali, punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dei diritti degli animali e la tutela dell’Ambiente, avendo in tal modo tra le due attività una valida osservazione sull’Ecosistema.

Nella splendida cornice naturale dei Castelli Romani, a Frascati, inizierà a breve il corso di formazione per future Guardie Zoofile Provinciali, con il patrocinio del Comune di Frascati e del Parco dei Castelli Romani, le lezioni saranno tenute da specialisti in campo tecnico, giuridico, veterinario e ambientale.

grafiche aprile 2022

“Le guardie zoofile volontarie KRONOS rivestono, in servizio, la qualifica di pubblici ufficiali, e funzioni di
agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria”
, spiega Giuseppe Conidi, I Dirigente di Roma Capitale delle guardie zoofile Kronos. “Le loro mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale”.


L’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila è una figura atipica del volontariato, prevista dalle leggi n. 611/13 e n. 189/2004, e da altre leggi statali e regionali (per il Lazio L. 34/97) in materia di tutela degli animali d’affezione. La  nomina a guardia particolare giurata Zoofila Kronos è conferita dal Prefetto con decreto rilasciato della Questura di Roma.

studio legale giussani roma

Il corso di formazione organizzato dall’ Accademia KRONOS è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi dell’associazione.
I candidati non devono avere condanne penali o carichi pendenti. Le domande per le iscrizioni potranno essere presentate scrivendo all’email selezione.kronos@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono o eventuali richieste di informazioni, anche whatsapp, al numero 375 5635570.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati