Frascati, aperte le iscrizioni al corso per diventare guardia zoofila provinciale Kronos, lezioni in presenza dal 4 Giugno

Frascati, aperte le iscrizioni al corso per diventare guardia zoofila provinciale Kronos, lezioni in presenza dal 4 Giugno
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – L’Accademia Kronos, Ente di protezione ambientale riconosciuto dal Ministero della Transizione
Ecologica (precedentemente conosciuto come Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio
e del Mare) ha una esperienza ultraventennale in attività di tutela e studio del Pianeta e delle specie viventi.

Fra le molteplici attività dell’Ente Ak Kronos, si sviluppa il braccio operativo costituito dalle Guardie Zoofile e Ambientali, punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dei diritti degli animali e la tutela dell’Ambiente, avendo in tal modo tra le due attività una valida osservazione sull’Ecosistema.

Nella splendida cornice naturale dei Castelli Romani, a Frascati, inizierà a breve il corso di formazione per future Guardie Zoofile Provinciali, con il patrocinio del Comune di Frascati e del Parco dei Castelli Romani, le lezioni saranno tenute da specialisti in campo tecnico, giuridico, veterinario e ambientale.

grafiche aprile 2022

“Le guardie zoofile volontarie KRONOS rivestono, in servizio, la qualifica di pubblici ufficiali, e funzioni di
agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria”
, spiega Giuseppe Conidi, I Dirigente di Roma Capitale delle guardie zoofile Kronos. “Le loro mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale”.


L’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila è una figura atipica del volontariato, prevista dalle leggi n. 611/13 e n. 189/2004, e da altre leggi statali e regionali (per il Lazio L. 34/97) in materia di tutela degli animali d’affezione. La  nomina a guardia particolare giurata Zoofila Kronos è conferita dal Prefetto con decreto rilasciato della Questura di Roma.

studio legale giussani roma

Il corso di formazione organizzato dall’ Accademia KRONOS è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi dell’associazione.
I candidati non devono avere condanne penali o carichi pendenti. Le domande per le iscrizioni potranno essere presentate scrivendo all’email [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono o eventuali richieste di informazioni, anche whatsapp, al numero 375 5635570.

Last Updated on 21 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati