Velletri, svelato il bassorilievo dedicato al regista Luigi Magni e sua moglie. Consegnati i premi Sampietrini d’Oro. Tanti nomi prestigiosi del cinema al Multiplex.

Velletri, svelato il bassorilievo dedicato al regista Luigi Magni e sua moglie. Consegnati i premi Sampietrini d’Oro. Tanti nomi prestigiosi del cinema al Multiplex.

Grande festa ieri al cinema Multiplex Augustus di Velletri. Durante la consegna dei Sampietrini d’Oro marguttiani, è stato scoperto il bassorilievo dedicato al regista e scrittore Luigi Magni e a sua moglie, Lucia Mirisola L’evento e l’opera sono stati curati dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola.

giugno

Il bassorilievo marmoreo che la famiglia Fontana, proprietaria della struttura cinematografica, ha voluto dedicare a Gigi Magni e Lucia Mirisola, rende omaggio a una coppia che è stata pietra miliare della cinematografia italiana, tanto da essere premiata con tre David di Donatello – per il maestro – e due David di Donatello e tre nastri d’argento -per la signora Lucia Mirisola -.

“L’artistico manufatto è opera del maestro Eleonora Di Vito erede del sapere delle mani di papà Umberto e di nonno Benedetto che ringraziamo per essersi messa di nuovo in gioco a poca distanza dalla morte del padre con la gioia di tornare a produrre e riprendere da dove era rimasta”, ha dichiarato Alessandro Filippi della Fondazione Magni-Mirisola.

Alle ore 10.30 è poi iniziata la consegna dei Sampietrini d’Oro marguttiani nel cinema di Velletri, dedicati alle maestranze del cinema italiano. Il premio è andato all’attore Massimo Wertmuller. Sono stati presenti Maria Teresa Ferri – sorella di Gabriella -, Cielo Pessione Fabrizi – nipote di Aldo -, Stefania Lechner – figlia di Franco, noto anche come Bombolo – Anna e Alessandro Gaetano – sorella e nipote di Rino -, i figli del grande Alvaro Amici e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Last Updated on 20 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati