Velletri, svelato il bassorilievo dedicato al regista Luigi Magni e sua moglie. Consegnati i premi Sampietrini d’Oro. Tanti nomi prestigiosi del cinema al Multiplex.

Velletri, svelato il bassorilievo dedicato al regista Luigi Magni e sua moglie. Consegnati i premi Sampietrini d’Oro. Tanti nomi prestigiosi del cinema al Multiplex.
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Grande festa ieri al cinema Multiplex Augustus di Velletri. Durante la consegna dei Sampietrini d’Oro marguttiani, è stato scoperto il bassorilievo dedicato al regista e scrittore Luigi Magni e a sua moglie, Lucia Mirisola L’evento e l’opera sono stati curati dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola.

giugno

Il bassorilievo marmoreo che la famiglia Fontana, proprietaria della struttura cinematografica, ha voluto dedicare a Gigi Magni e Lucia Mirisola, rende omaggio a una coppia che è stata pietra miliare della cinematografia italiana, tanto da essere premiata con tre David di Donatello – per il maestro – e due David di Donatello e tre nastri d’argento -per la signora Lucia Mirisola -.

“L’artistico manufatto è opera del maestro Eleonora Di Vito erede del sapere delle mani di papà Umberto e di nonno Benedetto che ringraziamo per essersi messa di nuovo in gioco a poca distanza dalla morte del padre con la gioia di tornare a produrre e riprendere da dove era rimasta”, ha dichiarato Alessandro Filippi della Fondazione Magni-Mirisola.

Alle ore 10.30 è poi iniziata la consegna dei Sampietrini d’Oro marguttiani nel cinema di Velletri, dedicati alle maestranze del cinema italiano. Il premio è andato all’attore Massimo Wertmuller. Sono stati presenti Maria Teresa Ferri – sorella di Gabriella -, Cielo Pessione Fabrizi – nipote di Aldo -, Stefania Lechner – figlia di Franco, noto anche come Bombolo – Anna e Alessandro Gaetano – sorella e nipote di Rino -, i figli del grande Alvaro Amici e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Last Updated on 20 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati