Troupe striscia al liceo arte Marino con Angelica Massera, inviata dei Castelli romani

Troupe striscia al liceo arte Marino con Angelica Massera, inviata dei Castelli romani

Marino – Comunicato della direzione scolastica nella persona della professoressa addetta alla comunicazione Milena Iacuzzo “Questa mattina alcuni ignoti hanno vandalizzato le mura della nostra sede storica sita in corso Vittoria Colonna che in questi giorni è al centro di tutti i nostri sforzi e attenzionata dagli organi di stampa, con scritte di chiara matrice politica.


Fatti salvi gli atti legali dovuti, che saranno compiuti in accordo con le autorità competenti, la vicenda non fa che dimostrare quanto bisogno ci sia di educare, istruire, informare.
Pur feriti da questo vile attacco alla bellezza ed all’istruzione, continueremo con ancora maggior forza a presidiare culturalmente il territorio.

grafiche febbraio


Lo dobbiamo a tutti quei ragazzi che non si riconoscono in scritte offensive, ai cittadini onesti che rispettano le istituzioni, a quanti credono nella democrazia e nella tolleranza”
. Ricordiamo che oggi è il giorno del ricordo. Sono scritte chiaramente fasciste. La scuola è già da diversi mesi in agitazione, anche oggi c’è un presidio esterno perchè sono chiuse tutte le aule qui a Corso Colonna a Marino.

grafiche febbraio 2022

13 aule a causa di lavori strutturali mai fatti da parte di città metropolitana sono chiuse. I ragazzi stanno protestando già da varie settimane per poter far si che il comune si interessi alla risoluzione di questo problema facendo i lavori. Adesso sono abilitati solo i laboratori interni della scuola di Marino Mercuri. I ragazzi attualmente si devono accorpare alla scuola di Ciampino.

Sul posto è arrivata striscia la notizia chiamata dai genitori degli studenti. C’è Angelica Massera, inviata dei Castelli. È giunto sul posto l’ex sindaco Carlo Colizza, interessato alla vicenda, che aveva predisposto l’arrivo di alcuni container da mettere al di sotto della struttura come soluzione temporanea intanto che città metropolitana iniziasse i lavori che potrebbero durare molto tempo, fino a due anni visto che sono lavori strutturali e su 13 aule. In questo modo, usando al momento i container, i ragazzi si risparmierebbero ore di viaggio per andare a scuola a Ciampino.

Last Updated on 10 Febbraio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati