Genzano, evento al parco pubblico Giulio Amati in occasione della Giornata della Memoria con le scuole e i deportati della Shoah

Genzano, evento al parco pubblico Giulio Amati in occasione della Giornata della Memoria con le scuole e i deportati della Shoah

Genzano – In occasione della Giornata della Memoria, oggi 27 gennaio, a Genzano, presso il parco pubblico Giulio Amati, inaugurato alcuni anni fa e dedicato proprio a uno dei martiri del regime nazista, sono stati presenti poco fa il Sindaco Carlo Zoccolotti, la Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Mancini e Andrea Di Veroli, vice presidente dell’ANED, associazione nazionale ex deportati.

Erano arrivati per l’evento anche i rappresentanti della comunità ebraica di Roma e anche i parenti delle vittime della Shoah, giunti sempre dalla Capitale.

Erano presenti anche numerose scolaresche accompagnate dai professori di scuole superiori e medie e anche i carabinieri la Polizia di Stato di Genzano e la polizia locale con il gonfalone di Genzano.

Sul posto c’era inoltre tutta la giunta Comunale, l’intero consiglio, e in rappresentanza anche i consiglieri comunali di opposizione.

I ragazzi dopo l’introduzione, il saluto fatto da Patrizia Mancini e dal sindaco Carlo Zoccolotti, hanno letto i loro lavori fatti sull’argomento nelle ore in classe.

Last Updated on 27 Gennaio 2022 by

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati