Pavona, Street Food Gourmet in tour: una novità imperdibile alla festa di San Giuseppe

Pavona, Street Food Gourmet in tour: una novità imperdibile alla festa di San Giuseppe

Dal 1° al 5 maggio 2024, in occasione dell’amata festa di San Giuseppe, tutta Pavona sarà in festa! Come ogni anno, dal 1964 – anno di fondazione della Chiesa che porta il nome del Santo Patrono – a partire dalle 8:00 si svolgerà la funzione religiosa e la suggestiva processione per tutte le vie della città, accompagnata dalla storica Banda di Frascati

Pavona – Dal 1° al 5 maggio 2024, la città di Pavona si prepara ad accogliere una festa straordinaria in onore del suo patrono, San Giuseppe. Giunta alla sua sessantesima edizione, la festività sarà caratterizzata da eventi religiosi, processioni e intrattenimenti di alto livello, culminando con una novità che promette di deliziare i palati di tutti: lo Street Food “Gourmet” in Tour.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Feste Pavona, si svolgerà in Piazza Enrico Berlinguer dalle 10:00 fino a tarda notte, offrendo una vasta gamma di prelibatezze culinarie provenienti da diverse tradizioni regionali ed internazionali.

Tra le proposte gastronomiche da non perdere, spicca l’Apericena Parma DOC del Cantiniere Marco Biolzi di Parma, che delizierà i visitatori con cocktail e taglieri unici, arricchiti dai pregiati prodotti della cultura parmigiana, come il Parmigiano e il prosciutto di Parma, accompagnati dall’iconico gnocco fritto.

Per i giovani gourmet, saranno disponibili irresistibili american burger e patatine a stelle e strisce ispirati ai film di Hollywood, proposti dal food truck Truck si Gira. Mentre gli amanti della pizza potranno gustare l’amata pizza fritta di Neppo Food, farcita al momento con ingredienti freschi della dieta mediterranea.

Gli amanti della carne troveranno il paradiso nel food truck della Patagonia Argentina, dove verranno servite carni arrosto alla brace nella tradizione dei gaucho, utilizzando solo carni provenienti da allevamenti sostenibili italiani.

Le specialità regionali non mancheranno di certo, con gli spiedini abruzzesi e le celebri olive ascolane proposte dallo stand marchigiano curato dall’azienda Scarrozzino di Ascoli Piceno.

E per chi desidera concludere in dolcezza, l’azienda Alan Food proporrà “Oro della Sicilia“, una selezione di dolci e salati di altissima qualità.

Naturalmente, il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra, per rendere l’esperienza ancora più memorabile.

Questa iniziativa rappresenta un’aggiunta preziosa alla già ricca tradizione festiva di Pavona, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare sapori autentici provenienti da tutto il mondo. Non resta che partecipare numerosi e lasciarsi conquistare dalle delizie dello Street Food Gourmet in Tour.

Per informazioni www.facebookstreetfoodgourmetintour

Tutti gli eventi nella locandina a fine articolo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati