Ciampino, sabato 11 Maggio torna l’iniziativa “Donatorinati”

Ciampino, sabato 11 Maggio torna l’iniziativa “Donatorinati”

Ciampino – Sabato 11 maggio dalle ore 8:00 in via delle Mura Francesi 172 parcheggio della Croce Rossa Italiana, torna l’iniziativa che si tiene tutti gli anni ” Donatorinati“, organizzata dall’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato, con il patrocinio del comune di Ciampino.

Sarà presente il camper autoemoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, con medici e infermieri a bordo. Tutti coloro che ne hanno i requisiti potranno donare il sangue dalle 8 del mattino in poi.

Ma quali sono i requisiti per diventare donatori?

  1. Età: I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni per essere ammessi come donatori. Tuttavia, i donatori periodici possono continuare a donare fino ai 65 anni, estendibili a 70 previa valutazione cardiologica.
  2. Peso: Il peso minimo richiesto per donare è di 50 kg.
  3. Stato di salute: È fondamentale essere in buona salute per poter donare. Un buono stato di salute garantisce che il sangue donato sia sicuro per il ricevente.
  4. Comportamenti a rischio: Non devono esserci comportamenti a rischio per la salute del donatore e del ricevente. È importante che il donatore mantenga uno stile di vita sano e eviti comportamenti che potrebbero compromettere la sicurezza del sangue donato.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati