Covid-19, Rocca di Papa: Raccolta dei rifiuti di abitazioni con positivi

Covid-19, Rocca di Papa: Raccolta dei rifiuti di abitazioni con positivi

In una nota sui propri canali social, il Comune di Rocca di Papa, rende note le regole con cui verranno raccolti i rifiuti dei positivi al Covid-19.

“- Si raccomanda che nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone del Covid-19 e in quarantena obbligatoria, sia interrotta la raccolta differenziata, tutti i rifiuti domestici dovranno essere gettati nell’indifferenziata.

– Si raccomanda di confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi (utilizzando guanti monouso).

– Per la raccolta dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro, possibilmente utilizzando un contenitore a pedale.

– Si raccomanda di non schiacciare e comprimere i sacchi e di evitare l’accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti sacchetti di rifiuti;

– I guanti monouso utilizzati per l’operazione dovranno essere tolti rovesciandoli ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenziati.

– La raccolta verrà effettuata due volte a settimana: il martedì e venerdì.

Restando a disposizione per qualsiasi informazione, 24 ore su 24 è possibile contattare il Comando di Polizia Locale ai seguenti numeri: 06 83973374 – 06 83957959.

Per qualsiasi esigenza e il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci.”

Last Updated on 21 Ottobre 2020 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati