Castelli Romani nella morsa del gelo. Abbondanti nevicate nella notte. Al lavoro da 24 ore Protezione Civile e Polizia Locale

Castelli Romani nella morsa del gelo. Abbondanti nevicate nella notte. Al lavoro da 24 ore Protezione Civile e Polizia Locale

Castelli Romani – Anche in serata e durante la notte, la neve è caduta abbondante tra Nemi, Rocca di Papa e Rocca Priora. Tra i 15 e i 20 cm di accumulo sui terreni e lungo le strade. Al momento la situazione è comunque sotto controllo. Le strade sono percorribili, con la dovuta cautela e pneumatici idonei da neve, visto il ghiaccio e la neve ancora presenti ovunque e in alcuni tratti in maniera più consistente.

grafiche marzo 2022

A Rocca di Papa, in centro, periferia e sui Monti Faete e Montecavo la neve è caduta abbondante per tutta la serata e durante la notte, fino alle 5 del mattino. Ininterrotto il lavoro della Polizia Locale con il comandante Gabriele Di Bella, in strada a dirigere le operazioni di pulizia strade. Gli spalaneve, gli spargisale e altri mezzi della protezione civile e degli altri enti, si sono occupati della manutenzione sulle strade provinciali e regionali.

grafiche febbraio

Non ci sono state strade chiuse grazie al pronto intervento e al piano antineve fatto in anticipo e le strade sono al momento tutte percorribili sia nella zona di Rocca di Papa che nel territorio di Nemi. La Protezione Civile ha collaborato in stretto contatto con il comune di Rocca di Papa.

Un lavoro di squadra -ha detto Di Bella- con operazioni congiunte precedentemente organizzate e studiate a tavolino tra le due Amministrazioni Comunali, guidate dai sindaci Veronica Cimino e Alberto Bertucci, che hanno stipulato un accordo ed un piano d’intervento associato tra le due Polizie Locali e Protezioni Civili e con gli enti metropolitani e regionali “.

Last Updated on 3 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati