Zagarolo, dal ministero oltre 47 mila euro per gli alunni con A.E.C. (Assistente Educativo Culturale)

Zagarolo, dal ministero oltre 47 mila euro per gli alunni con A.E.C. (Assistente Educativo Culturale)

Zagarolo – Il Ministro dell’Interno e il Ministro per la disabilità, di concerto con il Ministro dell’Istruzione e con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, hanno assegnato al Comune di Zagarolo 47.961,87 Euro da destinare agli alunni che usufruiscono dell’A.E.C. (Assistente Educativo Culturale).

“Il finanziamento verrà utilizzato per implementare le ore di assistenza educativo culturale per gli alunni diversamente abili residenti a Zagarolo e frequentanti le scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado – spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Antonella Caspoli. – Una buona notizia per rendere sempre più inclusiva e accessibile la formazione scolastica nella nostra Città”.

Il fondo ministeriale destinato agli A.E.C. ammonta a 100 milioni di euro ed è nominato “Fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità”. È assegnato, per l’anno 2022, ai comuni che esercitano effettivamente le funzioni relative all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali.

L’importo del contributo spettante a ciascun ente è determinato in proporzione al numero degli alunni disabili, iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di ciascun comune, fornito dal Ministero dell’istruzione.

Last Updated on 14 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati