Genzano, Tra l’Elicona e i Colli Albani. Incontri di Arti, Letterature, Religioni e Storia dell’Antichità

Genzano, Tra l’Elicona e i Colli Albani. Incontri di Arti, Letterature, Religioni e Storia dell’Antichità

Genzano – Si terrà presso il palazzo Sforza-Cesarini, dal 21 al 24 luglio 2022, la prima edizione del Festival “Tra l’Elicona e i Colli Albani. Incontri di Arti, Letterature, Religioni e Storia dell’Antichità”.

Il Festival è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” con il patrocinio dei comuni di Genzano di Roma e Velletri.

L’iniziativa ha inoltre ottenuto il patrocinio delle seguenti associazioni ed enti di ricerca: Accademia “Vivarium Novum”, Associazione “Ranuccio Bianchi Bandinelli”, Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione di Roma, Fondazione Dià Cultura, ISMEO – Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente.

L’ingresso è libero e gratuito, ma è comunque necessario registrarsi come “uditori” entro lunedì 18 luglio, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ([email protected]) e riportando contestualmente i propri dati essenziali. Per dati essenziali si intendono nome, cognome, telefono, indirizzo di posta elettronica, giorno di possibile presenza. La registrazione vi darà la possibilità di ricevere via mail in pdf le dispense relative alle presentazioni in programma.

Quanti avessero la necessità di soggiornare a Genzano di Roma nei giorni del Festival, possono usufruire delle strutture convenzionate a prezzo ridotto, scrivendo alla presidente dell’Associazione Calliope, la dott. Maria Paola De Marchis: [email protected]

Sarà presente un bookshop dove si troveranno in esposizione le pubblicazioni presentate durante la manifestazione.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati