Weekend di controlli della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine sul territorio

Weekend di controlli della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine sul territorio

Anche lo scorso weekend, nonostante il cattivo tempo, sono proseguiti gli interventi della Polizia Locale, in sinergia con la Stazione dei Carabinieri di Frascati e del Commissariato della Polizia di Stato. Si tratta della risposta che l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine cittadine hanno messo in campo, dopo la serie di fatti incresciosi accaduti di recente ad opera di giovanissimi.

Nella serata di venerdì 25 settembre, nel corso del servizio aggiuntivo dalle ore 20:00 alle ore 24:00, sono stati controllati oltre 20 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti e pub), accertando 4 violazioni alle normative anti Covid-19 e alle Ordinanze Sindacali per il divieto alla vendita di bevande alcoliche. Per tali violazioni oltre alla sanzione amministrativa, è scattato anche l’obbligo immediato di chiusura di 2 giorni del locale. Inoltre, sono state identificate 15 persone, fra cui alcuni minorenni, per assembramento e sono stati controllati circa 30 veicoli, per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. Nel contempo, sono state accuratamente presidiate le zone della movida nel Centro Storico, con particolare attenzione ai luoghi interessati da assembramenti.

Il presidio del territorio è proseguito anche nella serata di sabato 26 settembre, fino alla mezzanotte. I controlli hanno interessato 27 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, accertando una violazione del divieto alla vendita di bevande alcoliche ad una minorenne. Sono anche state identificate più di 120 persone, di cui quasi 80 minorenni, per assembramento. Sono state elevate 27 sanzioni per il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada a veicoli in movimento ed in sosta. Infine, la presenza sul territorio in forma più capillare ha permesso di intervenire tempestivamente per bloccare sul nascere due episodi di lite fra più persone in Viale Annibal Caro e in Piazzale Sandro Pertini (Pizzale della Stazione).

Fonte Comune di Frascati

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati