Nettuno, tragedia sfiorata per un ultraleggero che finisce nel giardino di una villa

Nettuno, tragedia sfiorata per un ultraleggero che finisce nel giardino di una villa

Nettuno, tragedia sfiorata poco prima delle 11 all’eliporto della zona Le Grugnole, una zona periferica della cittadina balneare. Una coppia di sessantenni romani, marito e moglie, appena decollati dalla pista con un ultraleggero, un deltaplano con motore, è finita fuori pista, schiantandosi contro la recinzione di una villa e abbattendola.

Fortunatamente, un grosso albero di ulivo ha arrestato l’ultraleggero, evitando che finisse all’interno dell’abitazione. Entrambi i passeggeri sono rimasti gravemente feriti: la donna, che era al comando, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale romano con l’elisoccorso, mentre il marito è stato portato all’ospedale di Anzio tramite ambulanza.

Gli agenti del commissariato di Anzio Nettuno della Polizia di Stato sono intervenuti sul luogo per i rilievi e gli accertamenti, insieme al personale dell’ENAV (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo) e ai vigili del fuoco di Anzio, per mettere in sicurezza il velivolo. Il personale medico del 118 ha fornito le prime cure sul posto.

Il velivolo è stato sottoposto a sequestro dalla procura di Velletri per le indagini del caso, che potrebbero riguardare un guasto al motore o una manovra errata.

Last Updated on 5 Maggio 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati