Velletri, ricevuti in Comune i due Neo-Cavalieri della Repubblica, operatori sanitari della ASL

Velletri, ricevuti in Comune i due Neo-Cavalieri della Repubblica, operatori sanitari della ASL

Velletri – Si è tenuta questa mattina in sala Tersicore al comune, la cerimonia di ringraziamento organizzata dal comune in collaborazione con la procura di Velletri.

Presenti il sindaco Orlando Pocci, l’assessore ai rapporti istituzionali Alessandro Priori, il procuratore capo Giancarlo D’Amato, il presidente del tribunale Mauro Lambertucci, il direttore generale della ASL Narciso Mostarda, il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti e altri dirigenti della ASL RM 6, del tribunale e i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.

Per ringraziare l’ispettore dell’ASL Fabio Canini, collaboratore anche della procura di Velletri, e l’infermiera professionale Iulia Forte, che durante il periodo del primo lockdown con il camper per i tamponi girarono in lungo e in largo per tutti i 21 comuni della Asl RM 6 contribuendo a frenare il contagio e a salvare molte vite.

Il camper dei tamponi e il lavoro dei due operatori sanitari venne alla luce grazie anche alle foto fatte per le prime volte dal fotoreporter cronista Luciano Sciurba nella zona dei Castelli e sul litorale di Anzio Nettuno.

Qualche giorno fa erano stati insigniti della nomina di Cavaliere della Repubblica entrambi dal presidente e capo dello Stato Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio ricevuti in Prefettura dal prefetto di Roma e oggi il ringraziamento pubblico al comune di Velletri.

Vi erano anche alcuni magistrati della procura di Velletri, che il direttore generale della ASL, Narciso mostarda, ha ringraziato. I suoi ringraziamenti si sono estesi anche a tutti gli operatori sanitari impegnati, da oltre un anno e mezzo, a lavorare contro la pandemia in tutti gli ospedali previn, i centri vaccinali ambulatori e anche a domicilio. Gli operatoti hanno fatto un grande lavoro, impensabile all’inizio, contribuendo a tenere sotto controllo i contagi e a salvare molte vite.

Last Updated on 20 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati