Velletri, l’associazione Shanky precisa sulla mancanza dei defibrillatori in città

Velletri, l’associazione Shanky precisa sulla mancanza dei defibrillatori in città

Velletri, il presidente dell’Associazione Shanky Elio Delle Chiaie precisa: Visti i numerosi commenti da parte di cittadini che non conoscono esattamente la situazione relativa all’assenza dei quattro defibrillatori dalle teche posizionate in città e per evitare il diffondersi di notizie distorte, la nostra Associazione S H A N K Y desidera togliere ogni dubbio riferito alla situazione dei due rubati e degli altri due rimossi e fornire precisazioni al riguardo.
1) 16 gennaio 2023 installazione di 3 defibrillatori nelle tre piazze principali: Piazza Garibaldi, Piazza Cairoli e Piazza Mazzini (donati alla Città di Velletri dalla stessa Associazione),
2 ) 19 gennaio furto degli apparecchi da Piazza Garibaldi e da Piazza Cairoli.
Nella stessa giornata la Polizia Locale, su richiesta del sottoscritto, si adoperò a rimuovere, immediatamente, anche quelli di Piazza Mazzini e Piazza Cesare Ottaviano Augusto, evitando così, la prevedibile sottrazione.
3) 24 gennaio recupero refurtiva e comunicazione della manomissione degli stessi da parte della Polizia di Stato e Polizia Locale.
3) 27 gennaio riconsegna dei due defibrillatori al sindaco.
4) Dal 12 aprile 2 defibrillatori (quelli rubati e manomessi) si trovano presso la Ditta produttrice per la verifica ed il ripristino delle funzioni.
Sarà cura dell’Associazione e dell’Amministrazione comunale comunicare alla cittadinanza il riposizionamento dei quattro defibrillatori. Due dei quali (quelli non rubati, ma rimossi) sono custoditi invece presso la Croce Rossa veliterna. Appena possibile saranno riposizionare tutti i 4 defibrillatori insieme.

Ringraziamo per la comprensione tutti i cittadini.

Last Updated on 5 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati