Velletri: la truffa corre in strada

Velletri: la truffa corre in strada

Velletri – Sono stati diversi i cittadini che hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza in alcune strade rurali, soprattutto dove abitano persone anziane, di un paio di uomini travestiti da fattorini o da postini con probabile accento dell’est.

Questi signori si presentano a casa di persone anziane con un pacco da consegnare a nome di un familiare e talvolta arrivano persino a simulare una telefonata in diretta per rendere la truffa più credibile. Il passo finale per derubare le vittime è, infine, la richiesta di 100€ o 200€ per la consegna del pacco.

grafiche febbraio

Ieri, ad esempio, sono riusciti a portare a termine la truffa ai danni di una donna utilizzando come espediente il nipote. Una volta che la vittima anziana ha capito che non doveva ricevere nessun pacco, lei e il nipote hanno denunciato l’accaduto alla polizia che ha avviato le indagini.

Le forze dell’ordine raccomandano di prestare la massima attenzione in caso qualcuno dovesse suonare per consegnare pacchi a nome di familiari o vicini di casa e di accertarsi bene che non si tratti di impostori.

Le indagini sono in corso da parte della polizia e sembra che i malfattori abbiano usato delle auto a noleggio.

Sempre numerosi cittadini a Velletri segnalano anche che i furti sono maggiormente praticati nelle zone rurali, soprattutto lungo la ferrovia Roma Velletri nelle zone periferiche dove i ladri salgono attraverso la campagna e le aree boschive dove possono mimetizzarsi grazie alla folta vegetazione.

I criminali tendono, inoltre, a rubare all’interno delle abitazioni nelle ore pomeridiane e serali ma in certi casi anche di notte con la gente presente che probabilmente sta dormendo. Dopo aver rubato nelle case, infine, fuggono via portando con sé preziosi gioielli, soldi, telefonini e tutto ciò che trovano a portata di mano. Anche in questo caso, quindi, si raccomanda la massima attenzione e di chiamare subito le forze dell’ordine in caso di presenze sospette sia nelle ore diurne sia in quelle serali ma anche in quelle notturne.

Last Updated on 15 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati