Velletri: Gli studenti dell’Istituto Alberghiero U. Tognazzi saranno presenti alla Festa del Pane di Genzano per accoglienza e show cooking

Velletri: Gli studenti dell’Istituto Alberghiero U. Tognazzi saranno presenti alla Festa del Pane di Genzano per accoglienza e show cooking

Velletri – È appena iniziato l’anno scolastico e le studentesse e gli studenti dell’Istituto professionale statale per i Servizi alberghieri e la ristorazione “U. Tognazzi” di Velletri scendono subito in campo.

Li vedremo, infatti, in azione nell’ambito della Festa del Pane di Genzano di Roma che si terrà oggi 17 e domani 18 settembre.

vividental

Formati, sostenuti e accompagnati dai loro docenti, svolgeranno attività di accoglienza per i visitatori in alcuni punti strategici della cittadina dei Castelli Romani, come ad esempio Palazzo Sforza Cesarini e il suo splendido giardino all’inglese.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Presso lo stand dell’Istituto, posizionato in prossimità della piazza centrale di Genzano, le ragazze e i ragazzi si esibiranno in attività di show cooking e cureranno la degustazione di finger food appositamente preparato per l’occasione.

Parteciperanno a una tavola rotonda di confronto con aziende che si occupano di panificazione, al fine di promuovere un coordinamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro e confrontarne le diverse esigenze per farle incontrare.

La dirigente dell’Istituto Sandra Tetti, entusiasta per questo dinamico avvio dell’anno scolastico, ribadisce quanto sia importante per le ragazze e i ragazzi che frequentano la scuola misurarsi sul campo e confrontarsi con le realtà lavorative del territorio, al fine di arricchire il proprio percorso formativo con ulteriori abilità che si acquisiscono solo attraverso la pratica.

Last Updated on 17 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati