Valmontone: Carabinieri arrestano due persone in poche ore

Valmontone: Carabinieri arrestano due persone in poche ore

Valmontone – Lo scorso pomeriggio, in distinte attività, i carabinieri della stazione di Valmontone hanno arrestato due persone in poche ore.

Si tratta di una 20enne della provincia di Roma, gravemente indiziata del reato di furto aggravato di capi di abbigliamento all’interno di sei attività commerciali dell’Outlet Village, e di un 42enne di Frosinone, indiziato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

vividental

A seguito della segnalazione della vigilanza del centro commerciale, i carabinieri sono intervenuti. Hanno così fermato la 20enne e una minore indiziate di aver asportato, previa rimozione delle placche antitaccheggio, alcuni capi di abbigliamento in alcuni negozi.

All’interno di una borsa che avevano al seguito, sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento. Inoltre, la perquisizione all’autovettura della 20enne ha consentito di recuperare ulteriore merce, tutta prelevata dagli espositori e non pagata, del valore di circa €500.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Per la 20enne sono scattate le manette per furto aggravato. Mentre la posizione della minorenne è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Roma.

Gli stessi carabinieri della stazione di Valmontone, a seguito di un servizio di osservazione dell’abitazione di un operaio, hanno deciso di eseguire una verifica. Nei pressi della casa infatti era stato segnalato uno strano via vai.

Hanno quindi notato, all’interno del giardino di pertinenza dell’abitazione attenzionata, tre piante di marijuana alte circa due metri.

Quando il 42enne è ritornato a casa, è scattata la perquisizione con il rinvenimento di altre quattro piante in fase di essicazione e ulteriore sostanza stupefacente, già essiccata e pronta alla cessione illecita, contenuta all’interno di barattoli in vetro il cui peso complessivo è di 2,7 kg.

Tutta la sostanza è stata sequestrata in attesa delle analisi di laboratorio. Queste consentiranno di stabilire il valore del principio attivo nonché quantificare le dosi complessive.

Gli arresti sono stati convalidati e, al termine dell’udienza, l’Autorità giudiziaria veliterna ha condannato la 20enne a un anno di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà il 42enne in attesa dello svolgimento del processo.

Last Updated on 17 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati