Velletri, cerimonia in ricordo delle vittime dell’incidente di Casabianca

Velletri, cerimonia in ricordo delle vittime dell’incidente di Casabianca

Velletri – Anche alla stazione di Velletri alle 19, dopo la messa in cattedrale, sono state ricordate le vittime dell’incidente ferroviario di Casabianca a 30 anni di distanza.

Ci sono stati diversi interventi nell’atrio dello scalo ferroviario, dove hanno partecipato i familiari delle due vittime di Velletri e di uno dei macchinisti di Ciampino, i responsabili delle associazioni organizzatrici della commemorazione, associazioni Apassiferrati, La Pallade Veliterna, Fondazione Magni Mirisola.

Sono intervenuti come relatori: Alessandro Filippi, storico locale, Dante De Angelis macchinista, storico sindacalista all’ epoca dei fatti e consigliere comunale, Emanuela Treggiari presidente Associazione Memoria 900 e Franco Carinci capotreno Velletri -Roma che era a bordo di quel treno partito da Velletri intorno alle 17.

Lo scontro avvenne alle 17.45, poco dopo la stazione di Ciampino, a 150 metri da quella di Casabianca, che provocò 6 morti, tra cui i due veliterni Alberto Zaccagnini e Claudio Milletti, che tornavano dal lavoro a Velletri col treno come pendolari come tutti i giorni. Foto Giorgia Fagiolo

Last Updated on 27 Gennaio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati