Valmontone, 18 settembre, mostra e spettacolo teatrale: vernissage di “12 Comuni 100 Pasolini – Cinema di Poesia” e “Tu sapessi cos’è Roma”

Valmontone, 18 settembre, mostra e spettacolo teatrale: vernissage di “12 Comuni 100 Pasolini – Cinema di Poesia” e “Tu sapessi cos’è Roma”

Valmontone – Il Consorzio “I Castelli della Sapienza”, nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, dedica al grande intellettuale friulano la rassegna “100 Pasolini”, realizzata con il contributo della Regione Lazio e di Lazio Crea, con il patrocinio di Nuovo Imaie e in collaborazione con il Forum Europeo.

Nell’ambito della rassegna “100 Pasolini” si tiene la mostra “12 Comuni 100 Pasolini – Cinema di poesia”, che dal 16 al 30 settembre sarà ospitata dal Comune di Valmontone, presso Palazzo Doria Pamphilj (stanza del Fuoco – piazza Umberto Pilozzi).

grafiche aprile

Al vernissage, che si svolgerà domenica 18 settembre alle ore 18.00 saranno presenti: Angelo Rossi, presidente del Consorzio “I Castelli della Sapienza”; Matteo Leone, assessore alla Cultura del comune di Valmontone; per il Forum Europeo il presidente Nicola Petruzzi e il segretario organizzativo Marco Pacifici; il curatore della mostra Tonino Tosto.

“12 Comuni 100 Pasolini – Cinema di poesia” è una mostra itinerante con ingresso gratuito realizzata dal Consorzio I Castelli della Sapienza in collaborazione con il Forum Europeo: dopo l’esposizione nei comuni di Colonna, Labico, Carpineto Romano, Gallicano nel Lazio e Valmontone, il tour proseguirà fino al 31 dicembre nei comuni di Zagarolo, Poli, Lariano, Cave, Genazzano, Paliano e Artena.

A seguire, il Consorzio I Castelli della Sapienza in collaborazione con il Forum Europeo, presentano la prima nazionale di “TU SAPESSI COS’È ROMA – 1950/1975 – La città di Pasolini” di Tony Hard e portato in scena dal Gruppo Teatro Essere. Con Fabrizio Bordignon, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone e Tony Hard. Musiche e canzoni eseguite dal gruppo vocale Baraonna.

Last Updated on 16 Settembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati