Turismo, presentato ieri il bando “Più notti, più sogni” della Regione Lazio

Turismo, presentato ieri il bando “Più notti, più sogni” della Regione Lazio

Presentato ieri il bando “Più notti, più sogni” rivolto alle strutture ricettive del Lazio e finalizzato a rilanciare il turismo locale. Con questa iniziativa, i turisti potranno ricevere fino a due notti aggiuntive finanziate dalla Regione. L’obiettivo è quello di favorire la permanenza dei turisti e valorizzare i territori del Lazio.

L’iniziaiva prevede due formule. La prima è il 3+1, che prevede una notte gratis con una prenotazione di 3 notti. La seconda è il 5+2, che aggiunge due notti in omaggio nel caso in cui il turista ne prenoti 5. Sono disponibili un numero di notti omaggio pari al raggiungimento della soglia di 10 milioni di euro. Questo è, infatti, il totale finanziato dalla Regione.

giugno

I turisti potranno usufruire delle notti gratis a partire dal 1° luglio, contattando direttamente le strutture aderenti. Queste si potranno trovare elencate nel sito www.visitlazio.com. Le strutture ricettive che, invece, desiderano aderire al bando possono presentare domanda tramite il sito https://www.visitlazio.com/piunottipiusogni. La scandenza è per le 23:59 del 16 giugno. Rimane attiva la mail [email protected], per fornire assistenza tecnica sulla compilazione delle domande.

“Abbiamo avuto riscontri positivi per questa iniziativa da 10 milioni di euro pensata per sostenere le strutture e l’indotto del settore più colpito dalla pandemia. Desideriamo fare bene e fare in fretta, per dare la possibilità ai turisti, italiani e stranieri, di procedere alle prenotazioni direttamente con le strutture”. Questa è stata la dichiarazione dell’Assessore al Turismo, Valentina Corrado.

“Dallo scorso anno come Regione Lazio abbiamo cercato di lenire i danni causati al settore del turismo, sicuramente uno dei più colpiti, dall’emergenza sanitaria. Ora è il momento di guardare avanti con ottimismo e soprattutto di riportare i turisti a visitare la nostra bellissima regione. E con ‘Più notti, più sogni’ siamo certi di poterlo fare”. Queste, invece, le parole del Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati