Genzano, al via l’ultimo weekend dell’Infiorata 2021

Genzano, al via l’ultimo weekend dell’Infiorata 2021

Oggi è iniziato l’ultimo weeked di festeggiamenti per la 243^ edizione dell’Infiorata di Genzano.

giugno

Sono in via di ultimazione i quadri floreali esposti al Parco Sforza Cesarini. Le opere rappresentano flora e storie d’amore tratte dalla Divina Commedia, come quella di Paolo e Francesca. I quadri sono realizzati dai Maestri Infioratori Assunta Giacchetti e Sabrina Sandrini, in collaborazione con l’Accademia Associazione dei Maestri Infioratori Genzanesi, diretta dal Maestro Giampaolo Leuti.

Grande festa tra oggi e domani: sarà possibile visitare il Parco Sforza Cesarini, con i quadri infiorati esposti. A Palazzo Cesarini sono in corso due bellissime mostre. Al piano terra è possibile visitare la mostra “M.I.C.R.O: Mostra Inclusiva Castelli Romani“. Realizzata dai ragazzi della Fondazione Campaniello, espone 200 opere realizzate da giovani interessati da autismo. La seconda mostra in corso è “Idoli” di Massimo Pennacchini, artista velliterno della pop art.

Presenti sul posto la Polizia Locale, la Croce Rossa, la Protezione Civile, il servizio d’ordine della società ADM, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Sono previsti percorsi di entrata e di uscita in piena sicurezza.

La festa dell’Infiorata 2021 di Genzano durerà fino a domani sera.

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Genzano, al via l’ultimo weekend dell’Infiorata 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati