Silvani (PD Marino): “Degrado e assembramento nei parchi, serve rispetto delle regole”

Silvani (PD Marino): “Degrado e assembramento nei parchi, serve rispetto delle regole”

È un momento veramente complesso in cui molte cose stanno andando fuori controllo, soprattutto civiltà e responsabilità” scrive la Consigliera di opposizione di Marino Franca Silvani (PD).

A nome mio personale e a nome degli amici di ‘Insieme per il Parco’ Sergio, Leo e Roberto, con i quali oggi abbiamo ripulito l’area del Presepio a Piazzale dello Sport, desidero ringraziare la Polizia Locale di Marino, nella persona del Comandante Dott. Alfredo Bertini, prontamente intervenuto, nonostante l’orario e la giornata festiva, a fronte di una spiacevole situazione creatasi in un nostro tentativo di contrasto a degrado e abbandono di rifiuti senza regole“.

Il tutto in una cornice, un parco pubblico, di assembramenti senza responsabilità, alla faccia di chi il Covid lo combatte, di chi lo subisce e di chi ci muore. No, ancora non è chiaro il concetto e a nulla valgono decreti, regole, appelli e quant’altro. Un pomeriggio passato a cercare di far capire che ci sono regole per il conferimento dei rifiuti e regole anti Covid“.

Con grande professionalità e sensibilità” continua Franca Silvaniil Dott. Bertini, pur senza divisa ma qualificandosi, ha cercato di sensibilizzare giovani e meno giovani sui comportamenti da adottare e da evitare e speriamo che questo tempo dedicato oggi sia utile a stimolare presso chi di dovere misure e correttivi per la sicurezza, la salute e la vivibilità del territorio in questo momento difficilissimo per tutti. Oltre alla sua pattuglia, ha allertato anche una macchina della Protezione Civile per un occhio negli altri parchi pubblici“.

Controllare un territorio vasto come il nostro per far rispettare quelle regole che non vogliono proprio entrare nella testa delle persone non è facile, ci vogliono risorse umane e mezzi. Non è facile nemmeno dare un contributo civico come cittadini, perché rischi di dover chiamare i rinforzi, come è successo oggi a noi“.

Grazie Comandante Bertini” conclude Franca SilvaniGrazie alla Polizia Locale e grazie alla Protezione Civile per esserci sempre: sempre al servizio della comunità in questa era del Covid, che non ci ha reso migliori. Perlomeno, non tutti“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati