Servizio Civile Universale: attivati i bandi 2023

Servizio Civile Universale: attivati i bandi 2023

Sono attivi i bandi 2023, relativi ai progetti approvati per il Servizio Civile Universale, indirizzati a giovani volontari, che nel caso specifico, desiderano arricchire il loro curriculum con un’esperienza dedicata all’ambiente. Tra i vari progetti proposti, si può individuare quello più adatto alle proprie aspettative, ogni progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

grafiche ottobre 2022

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e spaziano dalla sfera naturalistico-ambientale a quella culturale e sportiva, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le tradizioni e i prodotti tipici, insieme ai caratteristici borghi e alle reti sentieristiche delle aree protette e dei Cammini interregionali. Un’opportunità che permette di aggiungere un bagaglio di esperienza qualificante al proprio curriculum, spendibile nel futuro ambito lavorativo.

grafiche ottobre 2022

Il Parco regionale dei Castelli Romani che fa parte della rete di Enti SCU, partecipa con 3 progetti: “Futuro sostenibile: curare l’antropocene con l’Agenda 2030”; “Cammini & Transumanza: camminare per conoscere”; “I Parchi tra Arte e Cultura: conservazione e promozione”; 2 posti per progetto, per un totale di 6.

grafiche ottobre 2022

Per presentare la domanda su piattaforma DOL c’è tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 2 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati