Le INFO del giorno – Lunedì 2 gennaio 2023 Mattina

Le INFO del giorno – Lunedì 2 gennaio 2023 Mattina

Le INFO più rilevanti della prima porzione di giornata odierna.

grafiche ottobre 2022

Gli attivisti di ‘Ultima Generazione’ imbrattano il Senato

Questa mattina alle 7:45 quattro persone appartenenti alla campagna ‘Ultima Generazione’ hanno imbrattato Palazzo Madama con un getto di vernice arancione, utilizzando degli estintori. Alla base del gesto, spiegano gli attivisti del clima, “la disperazione che deriva dal susseguirsi di statistiche e dati sempre più allarmanti sul collasso eco-climatico, ormai già iniziato, e il disinteresse del mondo politico di fronte a quello che si prospetta come il più grande genocidio della storia dell’umanità”.

Fonte: DIRE – www.dire.it

La salma di Benedetto XVI alla Basilica di San Pietro, decine di migliaia di fedeli in visita

Una doppia fila ad anello di migliaia di persone avvolge piazza san Pietro, a Roma, in attesa di accedere alla Basilica per poter rendere omaggio a Benedetto XVI, il Papa emerito deceduto il 31 dicembre scorso.

I fedeli in coda dalle prime ore della mattinata sono già oltre 10mila, come riferiscono le forze dell’ordine. Secondo le stime dei giorni scorsi ne sono attesi circa 30mila al giorno fino al 5 gennaio, giorno in cui si concluderà l’esposizione della salma e alle 9.30 si svolgeranno i funerali alla presenza di Papa Francesco.

Fonte: DIRE – www.dire.it

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il buon anno di Giorgia Meloni: “Rimettiamo in piedi l’Italia, credeteci con me”

“Un grande augurio tutti gli italiani per un 2023 di orgoglio e di ottimismo. Il governo farà la sua parte in quest’anno ma vorrei che ci credeste con noi, che ci credeste con me, nella possibilità di risollevare questa nazione, di rimetterla in piedi, di farla camminare velocemente, con entusiasmo, perché noi possiamo fare molto di più. Dobbiamo farlo insieme”. Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio su Facebook per gli auguri del nuovo anno dal titolo “A voi, alle vostre famiglie, buon 2023”.

Fonte: DIRE – www.dire.it

Jeremy Renner, incidente sulla neve per la star degli “Avengers”: è in gravi condizioni

L’attore 51 anni, noto per interpretare il ruolo di “Occhio di Falco2, nella squadra di supereroi della Marvel, si sarebbe infortunato mentre stava spazzando la neve. Ma non si conosce ancora nel dettaglio la dinamica dell’incidente. L’attore ha una casa in Nevada, ma non è chiaro dove sia stato ferito. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Fonte: TgCom24

Via ai saldi invernali

Passata la corsa frenetica per gli acquisti di Natale, è tempo di pensare ai saldi. Come ogni anno, ogni regione ha scelto quando iniziare e quanto a lungo dureranno gli sconti, con offerte diverse. La Confcommercio ricorda inoltre che i saldi, di qualsiasi tipo di prodotto, devono essere accompagnati dal prezzo in vigore negli ultimi 30 giorni e che sono raddoppiate le multe dell’Antitrust da 5 a 10 milioni per pratiche commerciali scorrette.

La maggior parte delle regioni italiane partirà con gli sconti il 5 gennaio.

Fonte: DIRE – www.dire.it

Last Updated on 2 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati