Roncigliano, i carabinieri del NOE effettuano un sopralluogo all’interno della discarica

Roncigliano, i carabinieri del NOE effettuano un sopralluogo all’interno della discarica

Albano – Sorpresa e novità questa mattina alla discarica di Roncigliano, in via Ardeatina a Cecchina. Sul posto sono giunti i Carabinieri del NOE( nucleo operativo ecologico) del Lazio insieme ad altre due macchine dell’ARPA per le indagini in corso da parte della Procura di Velletri, coordinate dal dottor Giuseppe Travaglini, sull’inquinamento ambientale e delle falde acquifere.

Potrebbero esserci nei prossimi giorni degli sviluppi anche grazie alle nuove analisi effettuate.

I cittadini del comitato Villagio Ardeatino, il coordinamento No Inceneritore e Presidio Permanente contro la discarica attendono notizie positive e sperano in una chiusura definitiva della discarica e del settimo invaso che ha creato enormi problemi ambientali nell’area circostante e l’inquinamento della falda acquifera che alimenta alcuni pozzi della zona dove sino state rivelate presenze di sostanze molto inquinanti.

Domani mattina alle 10,30 il comitato presidio permanente e il coordinamento no inceneritore manifesteranno sotto al tribunale di Velletri e chiederanno altresì un incontro con il dottor Giuseppe Travaglini che sta effettuando le indagini sulla discarica.

Last Updated on 23 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati