Roma, palazzina crolla a seguito di un’esplosione in zona Torre Angela[FOTO]

Roma, palazzina crolla a seguito di un’esplosione in zona Torre Angela[FOTO]

Roma, zona Torre Angela, poco fa, alle ore 7,40 circa la sala operativa dei vigili del fuoco di Roma, ha inviato presso via Atteone all’altezza del civico 120 ,diverse squadre di pompieri e alcuni nuclei speciali per il crollo di una palazzina a seguito di un’esplosione avvenuta in un appartamento ubicato al secondo ed ultimo piano della stessa.

Le cause probabilmente sono dovute ad una fuga di gas che ha innescato esplosione e un incendio.

I soccorritori giunti sul posto stanno provvedendo ad evacuare il palazzo. Tratte in salvo alcune persone mentre continuano le ricerche sulla presenza di eventuali dispersi. I feriti al momento sono 4, uno di essi è stato ricoverato in condizioni gravi è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

Stando ai primi accertamenti l’anziano, come egli stesso ha dichiarato ai soccorritori, avrebbe innescato l’esplosione inavvertitamente accendendo una sigaretta nell’appartamento saturo di gas.

Sul posto anche il Comandante Provinciale con Funzionario di guardia e Capoturno dei pompieri di Roma, 118, Carabinieri e Polizia di Stato e Roma Capitale. Tre le quindici partenze dei Vigili del Fuoco presenti sul posto anche la 21A proveniente da Frascati. Da circa un’ora è a lavoro anche Kim, il cane pastore del Malinois, per la ricerca di eventuali dispersi sotto le macerie.

Last Updated on 14 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati