Pomezia, il Sindaco Adriano Zuccalà a scuola per augurare un buon inizio di anno scolastico alle studentesse e agli studenti

Pomezia, il Sindaco Adriano Zuccalà a scuola per augurare un buon inizio di anno scolastico alle studentesse e agli studenti

Pomezia – Continuano a piovere gli auguri di buon inizio per l’anno scolastico agli inizi che giungono dagli Amministratori Comunali e dai sindaci. Giunge da Pomezia il saluto che rivolge Adriano Zuccalà e che è stato riportato puntualmente sulla pagina Facebook istituzionale del comune pometino

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini e l’Assessora Miriam Delvecchio hanno visitato questa mattina alcune scuole in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Di seguito il saluto inviato questa mattina a tutte le scuole di ogni ordine e grado:

“Cari dirigenti, docenti e operatori scolastici, ripartiamo insieme per un nuovo anno scolastico che consideriamo una delle sfide più importanti del momento storico che viviamo.

La massiccia campagna vaccinale che Vi ha visti protagonisti e pionieri, ci consentirà di iniziare in presenza con una maggiore serenità, mantenendo alta l’attenzione e garantendo spazi e modalità in sicurezza.

Anche questo sarà un anno complesso, con regole di distanziamento e dispositivi di protezione, ma sarà l’anno del ritorno totale in presenza e noi saremo, come abbiamo fatto fin dal principio, al Vostro fianco. La scuola è il cuore di una società sana, è un presidio di civiltà ed è il motore del futuro.

grafiche settembre

Un futuro che, grazie al Vostro lavoro e alla Vostra dedizione, consegniamo nelle mani dei cittadini di domani. A Voi, cari studenti, un augurio speciale: che possiate tornare a vivere quanto prima la scuola come uno spazio di aggregazione, socialità, convivenza.

Non possiamo ancora riabbracciarci, perché è responsabilità di ciascuno di noi prendersi cura degli altri e perché non vogliamo più vedere cancelli chiusi e aule vuote, ma siamo pronti a ripartire tutti insieme, mettendo al primo posto la scuola. Come ogni anno, il suono della campanella segna un nuovo viaggio per tutti: bambini, ragazzi, famiglie, docenti. Tutta la comunità cittadina riparte con Voi. Buon inizio!”

Last Updated on 13 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati