Rocca Priora, Scuola di Via del Campo Sportivo chiusa per derattizzazione

Rocca Priora, Scuola di Via del Campo Sportivo chiusa per derattizzazione

Rocca Priora – Con l’ordinanza firmata dalla Sindaca Anna Gentili, da oggi 26 aprile fino giovedì 29 aprile 2021 si predispone la chiusura delle aule della scuola dell’Infanzia del Centro Urbano e, precisamente nel piano sottostante (ex locali Biblioteca Comunale), Sezione E, Sezione F e Sezione A1, per un intervento di derattizzazione.

L’intervento sarà realizzato dalla ditta incaricata dal Comune a seguito della nota di oggi inviata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti”, con cui si comunica all’Amministrazione il ritrovamento di escrementi, presumibilmente riconducibili a uno o più ratti, nelle aule della scuola dell’Infanzia del Centro Urbano, precisamente nel piano sottostante.

Una prima nota della stessa Dirigente, del 21 aprile, informava il Comune di un’igienizzazione straordinaria ed approfondita dell’aula effettuata dal personale scolastico a seguito di cui l’Amministrazione ha installato tre trappole nell’intero plesso, che non hanno rilevato alcuna presenza di topi, e ha proceduto alla derattizzazione della parte esterna dei locali scolastici.

“Questa mattina, poco dopo l’ingresso degli alunni e delle alunne, sono stati trovati dei nuovi escrementi” dichiara il Sindaco di Rocca Priora Anna Gentili. “Per questo la Dirigente Scolastica, in contatto costante con me, ha avvertito i genitori degli alunni e delle alunne interessate. Si procederà adesso con una derattizzazione interna dei locali, che causerà la chiusura del plesso per i prossimi giorni”.

“Le scuole” continua il Sindaco “così come tutti gli altri edifici pubblici, sono obbligati a effettuare periodici monitoraggi per riuscire a prevenire eventuali infestazioni. Per questo ci sentiamo di rassicurare i genitori e il personale scolastico, anche e soprattutto per i numerosi e costanti aggiornamenti tra Istituto Scolastico e Amministrazione comunale”.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati