Rocca Priora, sabato 21 novembre mostra online “Paesaggi di Terre” di Elena De Santis

Rocca Priora, sabato 21 novembre mostra online “Paesaggi di Terre” di Elena De Santis

Dopo il successo del I atto de La Bohéme andato “in scena” sabato scorso, sabato 21 novembre torneranno ad accendersi i pc, i cellulari e i tablet per immergersi in una nuova parentesi culturale dedicata, questa volta, alla fotografia.

Alle 17.30, sulla piattaforma Google Meet, si terrà la prima inaugurazione online del Polo Culturale “Paesaggi di Terre”, di Elena De Santis.

La mostra fotografica, a cura del Museo “Benedetto Robazza” di Rocca Priora, vuole indagare il progetto “Ma.terra” dell’architetto Elena De Santis.

Ma.terra” spiega Elena De Santisè un progetto che racconta la bellezza del materiale terra nelle sue forme costruttive e artistiche. La terra parla dell’uomo, delle sue origini, ed è incredibile scoprirne il profondo significato. La terra siamo noi“.

Lo studio nasce dopo alcuni anni di sperimentazioni artistiche con materiali naturali, nel particolare la terra, e vuole raccontarne la bellezza e le potenzialità espressive“.

Il nome” continua l’architetto De Santisriflette sulla duplicità del significato della parola ‘Ma’, che in Hindi significa ‘Madre’, ‘madre terra’, una creatura da amare e rispettare, e la parola ‘materiale’, ‘materia’: noi uomini veniamo dalla terra, ci nutriamo grazie ad essa, e torneremo terra un giorno“.

L’appuntamento con l’inaugurazione, che rientra nel calendario di eventi digitali curati dal Vicesindaco e Assessore Carmen Zorani in collaborazione con il Polo Culturale, è sabato 21 novembre alle 17.30 solo online, su Google Meet.

Per collegarti, CLICCA QUI.

Per conoscere più da vicino il Progetto “Ma.terra” CLICCA QUI.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati