Rocca Priora, domato vasto incendio in zona Molara: diverse ore di lavoro per pompieri, protezione civile ed elicottero

Rocca Priora, domato vasto incendio in zona Molara: diverse ore di lavoro per pompieri, protezione civile ed elicottero

Rocca Priora- L’incendio di Rocca Priora ha interessato un ampio tratto di via della Molara partendo da bordo strada; stanno ancora operando sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco, la Protezione Civile e anche la polizia locale per regolare la viabilità.

luglio

E’ intervenuto anche l’elicottero della regione Lazio della protezione civile che ha dovuto fare diversi sganci dalle 14:30 fino a circa alle 18.

Ora i volontari e i pompieri rimasti stanno bonificando gli ultimi focolai, il fuoco e le fiamme alte si sono avvicinate alle case e anche ad una casa di riposo per anziani che solo grazie al pronto intervento dei soccorritori non sono state danneggiate.

Le fiamme sicuramente dolose o colpose sono partite da bordo strada e poi alimentate dal vento in pochissimi minuti sono salite verso la montagna della Molara e si sono avvicinate minacciosamente alle abitazioni e altre strutture e aziende agricole che sono sul posto. La protezione civile di Rocca Priora ha dovuto montate anche la vasca per rifornimento Elicottero in zona.

L’ acqua viene presa da idranti vicini, se ci sono, ma può essere caricata anche dalle autocisterne della protezione civile o dei pompieri perché deve essere sempre colma per l’elicottero.

Last Updated on 27 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati