Pomezia, il Sindaco Zuccalà incontra il trio jazz ABC

Pomezia, il Sindaco Zuccalà incontra il trio jazz ABC

Pomezia – Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini e l’Assessore Luca Tovalieri hanno incontrato il trio jazz ABC – Alchemy Brotherhood Cheerfulness composto da Sebastian Marino (pianista e compositore), Jacopo Ferrazza​ (basso elettrico) e Luca Fareri (batteria, nonché fonico della band).

Gli artisti hanno vinto l’undicesimo Hollywood Music in Media Awards 2021 nella categoria Jazz, dopo essersi aggiudicati la Silver Medal ai Global Music Awards nel 2020.

luglio

“In pochissimi anni il trio jazz ABC ha raggiunto risultati prestigiosi, promuovendo il nome della nostra Città sui palcoscenici internazionali più ambiti – ha dichiarato la vice Sindaco – Il clima coinvolgente che regalano le note della band è molto apprezzato dai nostri cittadini, che accolgono sempre con piacere le loro esibizioni. Il dono della musica è di saper parlare un linguaggio universale in grado di toccarci nel profondo e Sebastian, Jacopo e Luca riescono a trasmettere emozione e passione”.

“La nostra musica cerca di varcare i confini tradizionali del jazz – hanno spiegato gli artisti –, confini in realtà in antitesi con lo spirito stesso di questa musica, andando ad esplorare le possibilità che si aprono quando il jazz incontra la musica etnica, mediterranea, il pop, la classica ed anche il rock. L’elemento segreto è la profonda amicizia che ci lega da anni”.

Nata nel 2015 da un’intuizione di Sebastian Marino, la band pubblica nel 2018 il primo album “Begin Again” per l’etichetta Alfa Music (distribuzione Egea): 11 brani inediti composti, arrangiati e realizzati dai tre artisti. A supportare il gruppo fin dagli esordi la manager Valentina Di Biasio.

“Gli ABC sono tre artisti di talento del nostro territorio – ha commentato il Primo Cittadino – che abbiamo avuto modo di ascoltare nelle edizioni 2017 e 2021 dei nostri festival dedicati al Jazz e nel 2019 in occasione dell’apertura del Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento”.

“Un trio brillante e poliedrico, capace di spaziare dal jazz al rock, dal funk alla musica etnica dando vita ad una fusione di generi. Tre artisti che trasmettono la propria passione non soltanto durante le proprie esibizioni, ma anche insegnando musica ai più piccoli. Auguriamo loro che il traguardo raggiunto a Hollywood sia solo il trampolino di lancio per una carriera ricca di successi”.

Last Updated on 27 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati