Marino, torna l’eccellenza musicale: carissimi JazzOltre

Marino, torna l’eccellenza musicale: carissimi JazzOltre

Marino – Anche quest’anno torna il Contest che vede la partecipazione di tanti artisti sul palcoscenico di Marino in nome di Giacomo Carissimi.

Questa Iniziativa, curata dall’Ass. Ada Santamaita, vuole mantenere vivo il grande patrimonio musicale del celebre artista marinese, grazie ad una lettura contemporanea e alla fusione di stili musicali apparentemente distanti: Barocco e Jazz.

luglio

Il Contest si prefigge di valorizzare nuovi e giovani talenti musicali; possono partecipare solisti e band composte da massimo sei elementi, e una sessione esclusiva dedicata ai pianisti. Ai vincitori un premio in denaro, a titolo di sostegno per la loro successiva formazione musicale. Come partecipare: https://www.comune.marino.rm.gov.it/…/carissimi…

Quando: Venerdì 30 luglio alle ore 16:30 – Piazza Garibaldi – Contest dei giovani.

Durante l’esibizione il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza mediante votazione.

Sabato 31 luglio dalle ore 21:00 – Fontanile d’Ammonte (zona Acqua Santa).

Apre la serata: Concerto dei giovani dell’Orchestra Carissimi Jo Strings, diretti dal Maestro Pietro Mianiti che eseguiranno:- Quartetto in re minore “La morte e la fanciulla”, di Franz Schubert;- “Serenata in Mi minore per orchestra d’archi Op. 20”, di Edward Elgar;Concluderà la serata:- “C’era una volta Giacomino”, racconto fantasioso della vita di Giacomo Carissimi scritto da Maurizio Canestri, tratto dalla biografia dell’artista di Ugo Onorati per “Strenna dei Romanisti” e con le immagini dell’archivio fotografico di Vittorio Rufo.

Uno spettacolo eccezionale in una cornice meravigliosa da non perdere!

Last Updated on 27 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati