Rocca di Papa, Cimino su vicenda Ascolese: “Mi unisco a Colizza. Stop alla violenza!”

Rocca di Papa, Cimino su vicenda Ascolese: “Mi unisco a Colizza. Stop alla violenza!”

Rocca di Papa – Il Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino si è unita all’appello di oggi del Sindaco di Marino Carlo Colizza, che ha proposto il lutto nazionale per la tragica vicenda della morte della povera Annamaria Ascolese.

“Mi unisco alle parole del Sindaco di Marino Carlo Colizza” ha esordito Veronica Cimino. “L’inaccettabile morte di Annamaria Ascolese, oltre ad essere un grande dolore, è una sconfitta per tutti noi e ha sconvolto tutte le nostre comunità, indistintamente. Nel rispetto di questa e di tutte le vite spezzate, dei sorrisi rubati per sempre, vogliamo dare una risposta corale, alzare la testa e gridare che vogliamo ribellarci alla violenza”.

“Rocca di Papa è accanto a Marino in questo grido, contro il femminicidio e contro ogni tipo di violenza di genere” prosegue il Sindaco. “Rocca di Papa c’è con le sue donne, con le sue rappresentanti istituzionali, con le attiviste delle associazioni e vuole parlare a tutti di civiltà e rispetto. Una società sana non può permettere sentenze criminali di morte verso donne libere”.

“Per tale motivo” conclude la Cimino “in questo giorno di dolore voglio sostenere con forza il ruolo che le istituzioni pubbliche hanno nell’azione di contrasto alla violenza di genere e promuovere azioni concrete, a partire dalla scuola, alla quale Annamaria si è tanto dedicata, fino alla formazione in merito al codice rosso per la polizia locale, tema su cui questa comune sta lavorando sin dallo scorso anno, per una cultura di rispetto delle differenze, per una cultura della dignità umana”.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati