Castel Gandolfo, Rivive la Storia: Prima Edizione di ‘Castelli Erranti, i Custodi del Tempo’

Castel Gandolfo, Rivive la Storia: Prima Edizione di ‘Castelli Erranti, i Custodi del Tempo’

Castel Gandolfo – L’evento “Castelli erranti, i custodi del tempo” si terrà il 4 maggio 2024 a Castel Gandolfo, offrendo un’opportunità unica per immergersi nella storia e nella cultura medievale e rinascimentale. L’evento fa parte del programma “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo”, coordinato da Katia De Benedictis, con il supporto del sindaco Alberto, degli assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi, e con il contributo della Regione Lazio.

Durante questa giornata, il borgo di Castel Gandolfo si trasformerà in un autentico villaggio d’epoca, con attrazioni e attività per persone di tutte le età. I partecipanti potranno indossare costumi d’epoca medievali o rinascimentali e godere di una vasta gamma di esperienze, tra cui scoprire antichi mestieri, interagire con armigeri, dame e cavalieri, e osservare il cielo come fece Galileo Galilei.

Le vie principali del borgo, dalla piazza della Libertà al corso della Repubblica, saranno animate dalle 10 di mattina alle 22 di sera, offrendo una varietà di attività ludiche e didattiche. Questo evento rappresenta un’opportunità per vivere un’esperienza di viaggio nel tempo, combinando il passato con il presente, e per apprezzare il patrimonio storico e culturale di Castel Gandolfo.

L’evento è una celebrazione della bellezza e della storia del borgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e offre un’esperienza coinvolgente per i visitatori. Attraverso l’hashtag #visitlazio e altre etichette correlate, i partecipanti possono condividere la loro esperienza sui social media, contribuendo a promuovere il patrimonio culturale e storico della regione.

Last Updated on 1 Maggio 2024 by Autore MD

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati