Pomezia, urgente intervento per un cane legato a catena e sotto al sole da parte delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma

Pomezia, urgente intervento per un cane legato a catena e sotto al sole da parte delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma

Pomezia – “Intervento urgente dei nostri operatori per un cane legato a catena e sotto al sole. Gli operatori partiti in urgenza da Anzio dove svolgevano altri servizi si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante. Il cane era sdraiato a terra e non si muoveva. Gli operatori hanno cercato di soccorrerlo ma ne hanno constatato la morte. L’animale in un video di qualche ora prima era vivo ma purtroppo al nostro arrivo era successo il peggio”. Questa la triste notizia comunicata attraverso i canali social delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma.

“Informato il nostro veterinario Norsaa, ha raggiunto i luoghi certificando il decesso.

Gli operanti Norsaa hanno effettuato le misurazioni, i rilievi e gli esami di rito. Hanno altresì immediatamente informato i Carabinieri Forestali e la ASLRM6 per la presenza di parti di ossa di altri animali e per la presenza di animali da reddito, oltre ad avere una completezza di Polizia e d’indagine affinché i soggetti coinvolti, siano messi davanti alle loro responsabilità.

il cane è stato posto sotto sequestro e denunciato il proprietario. L’animale portato presso l’istituto zooprofilattico del Lazio sarà sottoposto a necroscopia. Tenere un cane a catena corta sotto al sole, senza che questi possa raggiungere il riparo ha un solo epilogo, questo”.

Concludono su Facebook le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: