Pomezia, guerra in Ucraina, gli studenti dell’IC Orazio consegnano al Sindaco una bandiera della pace

Pomezia, guerra in Ucraina, gli studenti dell’IC Orazio consegnano al Sindaco una bandiera della pace

Pomezia – Consegnata nelle mani del Sindaco e dell’Assessora Miriam Delvecchio una bandiera della pace, realizzata da studenti e studentesse delle classi 3I e 3H dell’Istituto comprensivo Orazio.

La bandiera – raffigurante tante mani che si sfiorano come simbolo di uguaglianza oltre ogni diversità – è stata realizzata con l’obiettivo di ribadire un No convinto alla guerra, auspicando quanto prima la risoluzione del conflitto in Ucraina.  

grafiche febbraio

Abbiamo invitato tutte le scuole del territorio – ha spiegato l’Assessora Delvecchio – ad avviare nei loro plessi una serie di riflessioni sul tema della guerra e della pace. Siamo lieti di accogliere gli studenti dell’IC Orazio e ricevere la loro bandiera: un gesto simbolico importante che testimonia la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti del conflitto tutt’ora in corso.

È nostro dovere morale essere costruttori di pace e promuovere la cultura del dialogo e del rispetto altrui”. “Un ringraziamento al Dirigente scolastico, alle insegnanti coinvolte e a tutti gli studenti e studentesse impegnati nella realizzazione della bandiera – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia è contraria ad ogni forma di violenza e ribadisce anche in questa occasione un NO deciso alla guerra, che mai potrà essere un’opzione percorribile”.

Al termine della consegna, gli studenti hanno realizzato un piccolo flash mob pronunciando, a turno, parole evocative dei concetti di pace, uguaglianza e solidarietà.

Last Updated on 18 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati