Roma, deceduta donna 45enne appena arrivata dall’Ucraina

Roma, deceduta donna 45enne appena arrivata dall’Ucraina

Roma – Deceduta questa mattina una donna ucraina di 45 anni, dopo essere stata colta da un malore appena scesa dall’autobus proveniente dall’Ucraina, sul quale aveva viaggiato.

Un viaggio lungo 30 ore per poter raggiungere, insieme ai due figli di 10 e 12 anni, la struttura di accoglienza destinata ad ospitarli. Era appena scesa dal mezzo presso piazzale 12 Ottobre 1492 quando, dopo aver perso i sensi, è caduta a terra, probabilmente a causa di un infarto fulminante.

grafiche febbraio

“In merito al decesso di questa mattina di una signora proveniente dall’Ucraina, ARES 118 comunica quanto segue. Alle ore 7.36 è arrivata nella Centrale Operativa 118 di Roma una richiesta di soccorso da parte della polizia di Stato, che ci allertava per una signora colta da malore. Alle ore 7.37 è stata attivata l’ambulanza della postazione del CTO, che è giunta sul posto alle ore 7.46, seguita dall’auto medica della postazione San Camillo. All’arrivo sul posto, la signora era non cosciente ed in arresto cardiocircolatorio. L’equipe sanitaria ha provato a rianimare il paziente, ma tutti i tentativi sono stati purtroppo vani. Alla famiglia della Signora ed a tutta la Comunità ucraina vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Azienda”.

Lo comunica in una nota l’azienda regionale Ares 118 tramite l’assessore alla salute Lazio Alessio D’amato, che si unisce al dolore della famiglia. Il marito della donna era rimasto in patria a combattere. I due bambini sono stati invece ospitati in un istituto religioso dei Castelli Romani, grazie all’intervento di alcune suore e associazioni cattoliche ortodosse ucraine in accordo con la Prefettura di Roma.

Last Updated on 18 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati