Pomezia, Al via i lavori di scavo per la costruzione delle fogne bianche

Pomezia, Al via i lavori di scavo per la costruzione delle fogne bianche

Partiti i lavori per la costruzione delle fognature bianche nel quartiere di Campo Jemini. Il progetto prevede la realizzazione della rete fognaria di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, che verranno convogliate verso pozzetti di raccolta ed infine ad una vasca di laminazione che sarĂ  realizzata a valle della rete.

A completamento dei lavori è previsto il ripristino del manto stradale delle aree interessate dagli interventi ed il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Le strade direttamente interessate dall’intervento sono:- via dei Gelsomini (tratto a valle di via delle Orchidee);- via delle Margherite (tratto a valle di via delle Orchidee);- via delle Viole (tratto a valle di via delle Orchidee);- via dei Gigli;- via delle Ortensie;- via dei Narcisi;- via delle Campanule (da incrocio con via delle Ortensie fino a Fosso Rio Torto)
Su via dei Narcisi sarĂ  portata a completamento la pavimentazione della sede stradale.

“Un intervento importante – spiegano gli Assessori Federica Castagnacci e Giuseppe Raspa – che ci consentirà di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei residenti, risolvendo i problemi di allagamento che spesso interessano la zona in caso di forti piogge”.

“I lavori – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – ci consentiranno di realizzare infrastrutture importanti, quali la costruzione delle fognature bianche, per la riduzione del rischio idrogeologico del territorio. Un intervento serio e strutturale che migliora la sicurezza, la viabilità e l’accessibilità del centro abitato a vantaggio dei tanti residenti della zona”.

Last Updated on 5 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati