Albano, Alla discarica di via Roncigliano arrivano gli ispettori della Asl Roma 6: prelevati diversi campioni di acqua

Albano, Alla discarica di via Roncigliano arrivano gli ispettori della Asl Roma 6: prelevati diversi campioni di acqua
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano Laziale , in localitá Cecchina- Sul luogo della discarica di via Roncigliano e via Ardeatina, sono arrivate alcune auto del servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Roma 6.

Gli ispettori, stanno facendo da un paio di giorni diversi prelievi a campione sui pozzi della zona compresa quella su cui sorge il sito della discarica è in alcune aziende agricole della zona.

Diversi campioni di acqua sono stati difatti prelevati dal personale della ASL, e sono stati inviati all’ ARPA ( agenzia regionale per l’ambiente) della regione Lazio per gli esami biologici.

Lo scopo è quello di verificare se questi campioni di acqua contengano sostanze inquinanti, derivanti dai rifiuti, e se queste abbiano inquinato le falde acquifere presenti nella zona della discaricadiivenendo pericolosi quindi per la salute dei cittadini.

Altri controlli saranno svolti, sempre da parte del servizio Igiene e sanità pubblica della Asl Rm 6 in collaborazione sempre con ARPA e le altre forze dell’ordine su richiesta dell’amministrazione comunale di Albano Laziale .

Le richieste di effettuare delle analisi, difatti, sono state richieste dal sindaco di Albano Massimiliano Borelli e dall’assessorato ai servizi e alla raccolta dei rifiuti oltre che dalle associazioni di cittadini e dalle associazioni ambientaliste presenti sul territorio che hanno presentato numerosi esposti .

Last Updated on 5 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati