Palaghiaccio Marino: da 15 anni un pezzo di storia nel totale abbandono

Palaghiaccio Marino: da 15 anni un pezzo di storia nel totale abbandono

A Marino la situazione del Palaghiaccio di Cava dei Selci-Santa Maria delle Mole continua a far parlare di sé, per via del degrado in cui versa, con il tetto sfondato e nel più totale abbandono. Così riferiscono numerosi residenti della zona.

Il consigliere comunale di Marino Stefano Cecchi, dell’opposizione di centro-destra, qualche settimana fa aveva interrogato l’attuale Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Carlo Colizza (M5S), sulla situazione della struttura, che vide la sua nascita e i suoi albori negli anni ’90 fino ai primi anni 2000, per poi cadere in disgrazia e con le società che lo gestivano in fallimento.

“Ma al momento” dice Stefano Cecchi “non ci sono iniziative in atto per ristrutturare il Palaghiaccio, che è di proprietà di una nota ditta commerciale, quindi non è una struttura pubblica. Ma sicuramente il Comune potrebbe trovare situazioni sinergiche con l’attuale proprietà, per non lasciare in questo totale degrado una struttura, ormai preda di vandali, usurata, in stato di abbandono, sotto gli occhi di tutti, proprio sulla Via Appia Nuova, dove ogni giorno transitano migliaia di auto e di cittadini che assistono a questo scempio”.

“La nostra proposta è di riqualificarlo, darlo in gestione alle società e associazioni sportive del territorio o, comunque, destinarlo ad altro uso attivo, altrimenti si rischia che la situazione peggiori ancora di più e potrebbe diventare anche un dormitorio per senza tetto e malintenzionati”.

“Il Comune ha risposto che sono in atto alcuni progetti in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, per rivalutare la struttura valutando le criticità infrastrutturali della zona e i collegamenti con la vicina Appia Antica, ma ancora non si vede nulla e gli anni passano” conclude l’esponente di Patto per il Decentramento.

Last Updated on 22 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati