Grottaferrata si prepara a dire addio all’Ex Mercato Coperto: al via i lavori di demolizione

Grottaferrata si prepara a dire addio all’Ex Mercato Coperto: al via i lavori di demolizione

Grottaferrata – Il prossimo lunedì 6 maggio la città vivrà un momento storico e atteso da tutta la comunità. A partire dalle 11:30, in Piazzetta Francesco Zacchi, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale inaugureranno ufficialmente i lavori di demolizione dell’Ex Mercato Coperto.

Questa struttura, da tempo al centro di discussioni e dibattiti, lascerà presto il posto a un nuovo spazio pubblico, grazie a un progetto di riqualificazione urbana finanziato dai fondi del PNRR. L’ex mercato verrà sostituito da una moderna piazza con una sala polifunzionale al di sotto, destinata ad accogliere l’aula consiliare e diverse mostre.

Prima di arrivare a questo importante traguardo, l’area ha visto la conclusione di un delicato intervento di bonifica dell’amianto presente nella copertura dell’edificio. Grazie ai campionamenti effettuati, è stata confermata l’assenza della sostanza nociva nella struttura, garantendo così la sicurezza di tutta la popolazione.

La demolizione dell’Ex Mercato Coperto è un segno tangibile di un processo di cambiamento e rinnovamento per Grottaferrata. L’evento di lunedì rappresenta il primo passo verso la realizzazione di un luogo che potrà offrire nuove opportunità di socializzazione, cultura e vita pubblica ai cittadini.

La comunità è invitata a partecipare a questa cerimonia per assistere all’inizio di una nuova era per Grottaferrata e celebrare insieme il progresso della città.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Maggio 2024 by Autore MD

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati