Nettuno, si chiude la stagione degli incendi boschivi 2022. La Protezione Civile tira le somme

Nettuno, si chiude la stagione degli incendi boschivi 2022. La Protezione Civile tira le somme

Nettuno (Rm) – Pubblichiamo il post della pagina Facebook dell’associazione volontari della protezione Civile, che chiude oggi la campagna AIB, anti-incendio-boschivo, del 2022. Una campagna difficile, con dei numeri davvero impressionanti, pensando solamente al numero di incendi registrati, ben 150, che hanno richiesto sforzi davvero eroici per i volontari, spesso costretti a richiedere il support di mezzi aerei oltre che di altre associazioni e vigili del fuoco. L’impatto sul territorio di questi eventi sembra aumentare di estate in estate, e ogni volta i preziosi uomini e donne della Protezione Civile si rivelano fondamentali per garantire la sicurezza della terra e degli abitanti.

Il post:

“Con il termine della giornata di oggi si conclude anche per noi ufficialmente la Campagna AIB (antincendio boschivo) 2022. Una stagione molto complicata iniziata molto presto (già da marzo) che per fortuna non ha arrecato grandi danni sui nostri patrimoni verdi.
Ma tiriamo le somme:
150 Il totale degli incendi effettuati ad oggi dai nostri volontari; molti dei quali di vaste dimensioni dove si è reso necessario il supporto dei mezzi aerei per domare le fiamme. (50 incendi in più rispetto allo scorso anno)
498 ore pro capite media di ogni volontario
1183 litri di carburante necessario ad alimentare mezzi ed attrezzature per lo spegnimento delle fiamme.
Tutti i volontari ruotano su turni di 24H al giorno per 7 giorni su 7.
Anche se il periodo di massima allerta per gli incendi è terminato continueremo a garantire, se richiesto, il nostro supporto”.

studio legale giussani roma

Last Updated on 1 Ottobre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati