Rocca Priora sarà tappa della decima edizione del bike tour per la ricerca contro la fibrosi cistica

Rocca Priora sarà tappa della decima edizione del bike tour per la ricerca contro la fibrosi cistica

Rocca Priora (Rm) – Il 5 ottobre, la pedalata solidale che da dieci anni attraversa l’Italia come evento charity di punta della Fondazione Fibrosi Cistica, guidato dal presidente Matteo Marzotto insieme ad atleti ed amici da sempre vicini alla causa, farà tappa presso la città.
Obiettivo: informare sulla malattia genetica grave più diffusa in Europa, ancora troppo poco conosciuta, e sull’importanza della ricerca per trovare una cura per tutti i malati. Sarà quindi anche l’occasione per contribuire al finanziamento dei progetti di ricerca acquistando il ciclamino, fiore simbolo della Campagna.


L’appuntamento a Rocca Priora è per mercoledì 5 ottobre in piazza Zanardelli alle ore 14. Hashtag della Campagna di sensibilizzazione #iorespiroiodono perché “per chi ha la fibrosi cistica ogni respiro è una conquista”.

studio legale giussani roma


Questo appuntamento rappresenta un momento di sostegno e forza alla ricerca, sono certa che la nostra Comunità si saprà fare ambasciatrice di speranza per un futuro libero da questa malattia. – dice la Sindaca Anna Gentili – Rocca Priora, il 5 ottobre, sarà in prima linea e vicina alle famiglie che giornalmente affrontano con grande coraggio questa patologia

Last Updated on 1 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati