Natale a Colonna: Giuliani e i bambini “in giro per le vie” con Gianni Rodari

Natale a Colonna: Giuliani e i bambini “in giro per le vie” con Gianni Rodari

Una poesia di Gianni Rodari per far riscoprire i vicoli, le piazze e i “quattro cantoni” di Colonna, crocevia di un tempo per incontri amorosi, di lavoro e di satira politica, e tanti alberelli di Natale sistemati lungo le vie del centro storico.

I bambini della sezione M della scuola materia “Tiberio Gulluni”, guidati dalle maestre Marianna Massimo e Linda Papi, hanno potuto festeggiare intorno al grande Albero sistemato in piazza dalla Pro Loco e dalla Protezione Civile di Colonna.

Ieri pomeriggio” mostra il Sindaco di Colonna Fausto Giulianiinsieme alle mie due ‘amiche di Giunta’ Valeria de Filippis e Serena Quaglia, ho girato per Piazza Garibaldi, il Belvedere, Via Pallavicini, via del Plebiscito, Piazza Duca di Gallese e Piazza San Nicola fino ai ‘quattro cantoni’, per ammirare le meraviglie dei nostri piccoli, che invito vivamente a visitare in questi giorni di festa, per quanto ci sarà permesso ovviamente“.

E ogni alberello, quello delle matite, delle cassette, della pasta, dei palloncini, delle letterine, era festeggiato e ricordato con una bella filastrocca in rima. Il Natale, quello vero, è tutto per loro… per il nostro futuro…“.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Natale a Colonna: Giuliani e i bambini “in giro per le vie” con Gianni Rodari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati