Monte Porzio, la Fontana di Piazza Borghese si illumina di blu per la convenzione ONU su Infanzia e Adolescenza

Monte Porzio, la Fontana di Piazza Borghese si illumina di blu per la convenzione ONU su Infanzia e Adolescenza

Monte Porzio celebra i 30 anni dalla ratifica della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Italia aderendo alle iniziative proposte da ANCI e UNICEF.

Per questo la Fontana di Piazza Borghese è stata illuminata di blu, per sensibilizzare la cittadinanza e la popolazione scolastica attraverso i canali ufficiali del Comune, locandine affisse nelle varie plance comunali e la diffusione nei plessi scolastici.

“L’attenzione e la sensibilità che questa Amministrazione comunale rivolge verso questa importante e delicata tematica” ha commentato Giordano Riccardi, consigliere delegato alle politiche giovanili “viene messa in risalto dal progetto ‘Città amiche dei bambini e degli adolescenti’, promosso da UNICEF, al quale abbiamo aderito con grande convinzione”.

“Recentemente” ha aggiunto Riccardi “ci siamo dotati di uno strumento unico: un tavolo politico che tratta gli interessi e i bisogni dei minori monteporziani, attraverso il quale verranno elaborate strategie mirate d’intervento. Un tavolo che coinvolge attivamente tutti gli assessorati, un impegno a 360 gradi che valorizza questo ambizioso percorso”.

“L’Amministrazione Pulcini” ha concluso il consigliere “ritiene sia doveroso promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza allo scopo di costruire una città a misura di bambino e adolescente”.

Last Updated on 27 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati